Padre Daniele Hechich
0
caricamento...
Madonna

Il rapporto con la Madonna

La madre di Dio e di Gesù, la madre della chiesa e di tutti i credenti dall'alto della Croce, c'è stata affidata dallo stesso Gesù negli ultimi momenti della sua vita terrena nella persona di Giovanni. E poco prima di spirare, queste furono tra le ultime parole che il figlio di Dio ebbe a dire, prima rivolgendosi alla Madre: “Donna ecco tuo figlio” e poi a Giovanni: “Figlio, ecco la tua Madre” (Gv 19,26-27).

Ma proprio in quel preciso momento, consegnando Giovanni alla Madre, lo stesso Apostolo rappresentava tutti quei credenti che in quell'istante sarebbero diventati i figli di Maria. E quell'episodio così conclude: “E il discepolo la prese nella sua casa”, stabilendo così un profondo ed intimo rapporto tra la Madre e Giovanni, un rapporto che sia configurato nei secoli tra Maria e la Chiesa intera dove la Madre di Dio esercita la sua materna intercessione affinché tutti i figli di Dio giungano a salvezza.

Da quel giorno, noi credenti, per volontà di Gesù, siamo così diventati figli di Maria, figli mariani. L'amore e la devozione alla Vergine Maria ha attraversato tutta la vita di padre Daniele Hechich, sacerdote e frate francescano prediletto dalla Madonna, dalle quale stato sempre amorevolmente sostenuto e protetto nella sua lunga e dolorosa malattia: la sua vita in particolare è sempre stata una casa aperta e accogliente per Maria, con la quale ha condiviso il suo ministero di preghiera e di sofferenza non solo come santificazione personale ma soprattutto come aiuto per le anime più sofferenti e bisognose.

VISUALIZZA
Chiudi